Giorgio Mastrota, l’annuncio che nessuno si aspettava: presa una decisione importante

Re delle televendite, presentatore, attore e ora anche chef. Giorgio Mastrota, noto volto televisivo italiano, continua a sorprendere il pubblico con nuove avventure professionali.

Dopo aver celebrato il suo sessantesimo compleanno, Mastrota ha deciso di aggiungere un’altra corda al suo arco diventando la star di un programma di cucina tutto suo: “Casa Mastrota”.

Giorgio Mastrota (@giorgiomastrotareal) (TeleNauta.it)

Il programma “Benvenuti a Casa Mastrota, dove si mangia bene e si spende poco” ha debuttato a marzo su Food Network. Al centro dello show c’erano i piatti della tradizione valtellinese come pinzocheri, polenta e risotti. Ma non è solo la cucina a essere protagonista; la vita familiare di Giorgio gioca un ruolo chiave nello show. Tra i fornelli del suo appartamento con vista sulle montagne di Bormio (Sondrio), l’ex presentatore condivide aneddoti personali e momenti quotidiani.

Una Vita in Valtellina

Da sei anni Giorgio vive in Valtellina con la moglie Floribeth Gutierrez, sciatrice e alpinista 51enne, insieme ai loro tre figli: Federico (23 anni), Matilde (11 anni) e Leonardo (6 anni). Natalia Junior, primogenita nata dal legame con Natalia Estrada, vive invece con il compagno e i due figli piccoli. La decisione di trasferirsi in questa terra è stata dettata dal desiderio di offrire una qualità della vita migliore ai suoi figli rispetto alla frenetica Milano.

Giorgio Mastrota (@giorgiomastrotareal) (TeleNauta.it)

Nonostante l’amore per Milano – città che lo ha visto nascere nel 1964 in una classica famiglia italiana dell’epoca – Giorgio riflette sulla sua scelta di vita attuale privilegiando gli aspetti positivi della vita in montagna. La sicurezza dei bambini che tornano da scuola da soli a piedi come faceva lui negli anni Sessanta è uno degli aspetti che più apprezza della sua nuova realtà.

La passione per lo sport è un altro elemento fondamentale nella vita dell’ex re delle televendite. Praticare sci di fondo o andare in bicicletta sono attività quotidiane che contribuiscono al benessere fisico ma anche mentale dell’intera famiglia Mastrota.

Giorgio non nasconde il suo affetto per Milano ma allo stesso tempo esalta le virtù della sua nuova vita in Valtellina dove ha trovato un equilibrio tra lavoro e tempo libero grazie anche alla possibilità offerta dalla tecnologia moderna che gli consente alternarsi tra casa e metropoli senza rinunciare alla carriera.

In definitiva, l’avventura culinaria intrapresa da Giorgio Mastrota attraverso “Casa Mastrota” rappresenta non solo una novità nel panorama televisivo italiano ma anche l’espressione del percorso personale dell’ex presentatore verso una ricerca del benessere attraverso semplicità ed autenticità dei rapporti umani ed ambientali.

Gestione cookie