Mediaset, sospesa l’amata soap: decisione a sorpresa che sconvolge il pubblico

In una mossa inaspettata che ha sorpreso i fan, Canale 5 ha annunciato un importante cambiamento nella programmazione delle sue serie TV pomeridiane.

Tra le modifiche più significative figura la riduzione degli appuntamenti settimanali con la seconda stagione di “My home my destiny”, che vede come protagonista l’amatissima Demet Ozdemir. La decisione di limitare la trasmissione della serie turca soltanto al weekend rappresenta un punto di svolta per il palinsesto del canale, segnando un momento cruciale sia per gli spettatori affezionati sia per la strategia di programmazione della rete.

Programmazione reti mediaset
Programmazione reti mediaset (Facebook) (TeleNauta.it)

A partire dall’8 luglio, “My home my destiny 2” non farà più parte della routine quotidiana dei telespettatori dal lunedì al venerdì. Invece, gli episodi inediti della serie verranno trasmessi esclusivamente il sabato e la domenica pomeriggio, dalle 14:30 alle 15:30. Questo cambiamento costringerà i fan a rivedere le loro abitudini televisive e a concentrare l’attesa per le nuove puntate nel fine settimana.

La nuova proposta di Canale 5

Il posto lasciato vuoto da “My home my destiny” nei giorni feriali sarà occupato da “The family”, una nuova serie televisiva importata dalla Turchia. Prevista nella fascia oraria che va dalle 14:45 alle 15:45, subito dopo “Endless Love”, questa novità è destinata a catturare l’interesse del pubblico con storie avvincenti e personaggi carismatici. La speranza è quella di replicare il successo ottenuto da altre produzioni turche sullo stesso canale.

Endless Love anticipazioni
Endless LOve anticipazioni (@endlessloveofficial)(TeleNauta.it)

Non solo “The family” caratterizzerà il nuovo palinsesto pomeridiano di Canale 5. Subito dopo la sua messa in onda, infatti, è confermata la trasmissione de “La Promessa” in prima visione con una puntata quotidiana della durata di un’ora circa. Inoltre, durante tutta la stagione estiva i telespettatori potranno godere dei nuovi episodi de “La Promessa” e dei film sentimentali programmati per tenere compagnia al pubblico fino alla ripresa autunnale di programmi come Verissimo.

Questo cambio nella programmazione suscita sentimenti contrastanti tra gli appassionati di soap opera e serie TV turche. Da un lato, c’è chi accoglie con entusiasmo l’introduzione de “The family” e vede positivamente l’ampliamento dell’offerta televisiva nel pomeriggio feriale. Dall’altro lato, molti fan si trovano a dover fare i conti con la nostalgia e il dispiacere causati dalla riduzione degli incontri settimanali con Demet Ozdemir e le vicende avvincenti di “My home my destiny”. Resta da vedere come questa scelta influenzerà gli ascolti del canale e se i telespettatori si adatteranno felicemente ai nuovi ritmi proposti da Canale 5.

Gestione cookie