Domenica é stata l’ultima puntata trasmessa del programma “Che sarà” condotto da Serena Bortone e la domanda che tutti si fanno é: chi prenderà il suo posto.
Domenica scorsa ha segnato la fine di un’era per il programma “Che sarà” condotto da Serena Bortone. Con la conclusione di questa trasmissione, sono iniziate a circolare numerose speculazioni sul futuro televisivo della Bortone. Le voci più recenti suggeriscono che il programma potrebbe non vedere una nuova stagione, lasciando così un vuoto nell’access prime time del sabato sera su Rai 3.
Le attenzioni si sono poi concentrate sulla figura di Serena Bortone e sul suo futuro professionale che sembra diventare sempre più incerto con il passare dei giorni. Nonostante le numerose speculazioni, al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo al suo nuovo ruolo all’interno dell’azienda pubblica televisiva. Tuttavia, è noto che la giornalista possiede un contratto a tempo indeterminato con la Rai come caporedattore.
La situazione attuale lascia aperte diverse possibilità per il futuro professionale di Serena Bortone. Non è escluso che possa essere ricollocata in un altro programma all’interno della stessa azienda o addirittura fare il grande salto verso altre reti concorrenti come Mediaset, La7, Nove o Sky qualora non le fossero assegnati nuovi progetti nella prossima stagione televisiva.
Il mondo della televisione è notoriamente imprevedibile e i cambiamenti possono avvenire rapidamente. Resta da vedere come si evolverà questa vicenda nei prossimi giorni e quali saranno le mosse ufficiali sia della Rai sia della stessa Serena Bortone.
Chi prenderà il suo posto?
In queste ultime ore, una rivelazione ha scosso il panorama televisivo italiano. Secondo quanto riportato dal portale DavideMaggio.it, la Rai avrebbe deciso di puntare su Maria Latella, giornalista proveniente da SkyTG24, per riempire la fascia dell’access prime time del sabato sera su Rai 3 con un nuovo programma.
Questa mossa segna un importante ritorno per Latella sulla terza rete della televisione pubblica italiana, dove aveva già condotto due talk show politici nel lontano 1996 e successivamente nel 1998.
Questo periodo di transizione nella programmazione televisiva italiana potrebbe segnare l’inizio di nuove opportunità sia per Maria Latella che potrebbe consolidare ulteriormente la sua carriera in Rai grazie a questo nuovo incarico sia per Serena Bortona alla ricerca di nuovi orizzonti professionali.