Vi sorprenderà sapere qual è per Quentin Tarantino il suo miglior film. E voi, siete d’accordo con la sua risposta?
Nel 1994 impressionò il mondo con il suo Pulp Fiction. Non era il suo esordio, ma da quel momento Quentin Tarantino è diventato uno dei registi più amati, considerato il più visionario, il più provocatorio e anticonformista. Difficile non amare le sue pellicole. Ma qual è il suo miglior film, sempre a detta del regista di Knoxville? Ecco la risposta sorprendente.
Oggi 61enne, Quentin Tarantino conquista la critica con il suo primo film, Le Iene, ma è con Pulp Fiction che arriva la consacrazione, con l’inaspettata vittoria della Palma d’oro al Festival di Cannes e l’Oscar come miglior sceneggiatura. Negli anni, dunque, è diventato uno dei registi più influenti della sua generazione. Con scene grottesche, a volte molto violente, e una vasta gamma di citazioni del cinema classico.
Nel corso della sua carriera, Tarantino ha avuto anche diversi attori feticcio: su tutti, l’attrice Uma Thurman, ma non solo. Si pensi a Michael Madsen, Samuel L. Jackson e, più recentemente, Christoph Waltz. Gli altri suoi film sono Jackie Brown, i due capitoli di Kill Bill, Grindhouse – A prova di morte, Bastardi senza gloria, Django Unchained, The Hateful Eight e l’ultimo, per ora, C’era una volta a Hollywood. Ma qual è il migliore secondo Tarantino?
In una recente intervista, il regista e sceneggiatore ha dichiarato di riguardare i suoi film, perché li ama molto. Ha detto inoltre di farli per sé stesso: “Tutti gli altri sono invitati” è stata la sua risposta, come sempre molto provocatoria e sopra le righe. Quentin Tarantino non si è sottratto alla domanda del giornalista su quale sia il suo miglior film, dando una risposta che forse spiazzerà molti dei suoi fan.
La maggior parte dei cinefili forse risponderebbe Le Iene o Pulp fiction. Qualcun altro avrebbe detto la saga di Kill Bill, potente, violenta, intensa, malinconica, con un’attrice come Uma Thurman che Tarantino ama molto. E invece no.
Quentin Tarantino ritiene che il suo miglior film sia C’era una volta a Hollywood. Stiamo parlando della pellicola con Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie, che nel 2019 ha riscosso grande successo sia in termini di incasso che di critiche, anche se qualcuno ha storto il naso per l’eccessiva lunghezza e per il finale. E voi, cosa ne pensate? Quentin ha ragione?
L’esperienza vissuta da Gabriel Garkoo rappresenta un importante promemoria sul fatto che nessuno è immune…
Paolo Bonolis, volto noto della televisione italiana e conduttore di programmi di grande successo, ha…
La famiglia Falconieri-Schiavello si prepara quindi ad accogliere un nuovo membro allargando ulteriormente il cerchio…
Le vicende della telenovela spagnola "La Promessa", in onda su Canale 5, continuano a tenere…
L'ultima edizione de L'Isola dei Famosi si è conclusa tra luci e ombre, con ascolti…
Grandi novità si profilano all'orizzonte per uno degli artisti più amati e riconosciuti del panorama…