In occasione del suo ritorno in pubblico alla parata del Trooping the Colour, Kate Middleton avrebbe lanciato un “segnale” non verbale: ecco il retroscena.
Nelle scorse ore gli occhi del mondo intero sono stati attirati dalla Principessa del Galles, Kate Middleton, che per la prima volta dopo tanti mesi è tornata a farsi vedere in pubblico, nonostante il trattamento anti-cancro non sia ancora concluso. La futura Regina d’Inghilterra ha scaldato il cuore dei sudditi mostrandosi al fianco della sua famiglia, più unita che mai. Ma c’è un dettaglio “minore” su cui ben pochi si sono soffermati…
Per l’occasione del tradizionale Trooping the Colour, la parata ufficiale che ogni anno celebra il compleanno del Sovrano d’Oltremanica, Kate Middleton si è mostrata sorridente davanti a una folla oceanica, sfilando in carrozza con i suoi tre adorati figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Indossava un abito di Jenny Packham, con un cappello di Philip Treacy. Ma il dettaglio più interessante è la spilla appuntata al petto.
Il “dettaglio” importante nella mise di Kate
Si tratta di una spilla del reggimento delle guardie irlandesi, di cui Kate è stata nominata colonnello. Già: la Principessa riveste anche una serie di incarichi militari, tra cui quello di Ranger Onorario Canadese, Comandante Onorario dei Cadetti Aerei della Royal Air Force, Commodoro in Capo nella Fleet Air Arm e Colonnello in Capo delle Queen’s Dragoon Guards. E ha tenuto a ricordarlo a tutti, proprio ora che anche lei è in prima linea su un fronte non certo semplice, quello della lotta contro il tumore.
Decine di reali si sono messi in fila lungo il percorso della parata nel centro di Londra, sperando di intravedere la Principessa, che in un messaggio diramato per l’occasione si è detta “commossa dalle tante dimostrazioni di sostegno e incoraggiamento”, ma ha aggiunto di non essere “ancora fuori pericolo”. “Non vedo l’ora di partecipare alla parata del compleanno del Re questo fine settimana con la mia famiglia e spero di unirmi ad alcuni impegni pubblici durante l’estate, ma allo stesso tempo so di non essere ancora fuori pericolo”. Poi, ha continuato e, quindi, concluso: “Sto imparando ad essere paziente, soprattutto con l’incertezza. Prendere ogni giorno come viene, ascoltare il mio corpo e permettermi di prendermi questo tempo tanto necessario per guarire”.