Bruno Barbieri devastato dai sui clienti, “Lontani dal livello atteso”: il responsabile di sala ha dovuto giustificarsi

I clienti di Bruno Barbieri lo hanno aspramente criticato, il responsabile di sala ha dovuto giustificarsi per il livello non eccezionale del locale.

Bruno Barbieri ha certamente raggiunto la popolarità grazie al ruolo di giudice in Masterchef Italia, dove è il più longevo rispetto ai colleghi che lo affiancano in questa avventura, ovvero Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Quando si ritrova a dover valutare gli aspiranti chef che partecipano al programma Barbieri è certamente uno dei più severi. Non sempre alza la voce, ma è davvero puntiglioso e non transige sulle cotture e sull’ordine mentre si sta preparando un piatto.

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Bruno Bariberi, come si mangia nei suoi ristoranti? – Foto ANSA – Telenauta.it

Non a caso, è certamente uno dai più temuti dai concorrenti, uno che non esita a dire la sua quando deve dare un giudizio. Ma cosa accade quando ci si ritrova a mangiare nei suoi ristoranti? Tutto è sempre impeccabile? A quanto pare, non sempre.

Bruno Barbieri, che stroncatura da uno dei suoi clienti: una recensione terribile

Quando ci si reca a mangiare nel ristorante di uno chef stellato le aspettative non possono che essere elevate, specialmente se si tratta di qualcuno che ha raggiunto notorietà in Tv. Discorso che vale ovviamente anche per Bruno Barbieri, che può vantare diversi locali sparsi in tutta Italia, oltre a ben sette stelle Michelin.

Locali per i quali si è portati a pensare che la qualità sia elevatissima. Ma non tutti sembrano pensarla a questo modo, come l’utente che ha scelto di fare una recensione negativa: “Aspettative non soddisfatte, servizio non all’altezza – si legge su Tripadvisor -. Portate servite al tavolo sbagliato e successivamente portate al nostro, davvero increscioso per un ristorante di questo livello”.

Bruno Barbieri recensione terribile
Bruno Barbieri, la stroncatura che non ci voleva – Foto ANSA – Telenauta.it

A essere oggetto di critica non è però solo il servizio, cosa già di per sé grave, ma addirittura cottura e qualità dei piatti: “Calamaro duro nell’antipasto e nel primo, dolce alla ricotta assolutamente sbagliato. Coperto con pane di media qualità e focaccia molto unta. Secondo di triglia e dolce con frutti di bosco molto buoni. Informato anche il maitre di sala delle portate non gradite, ma lo ha giustificato con una possibile partita di calamari non adeguati”.

E ancora: “Suggerirei di testare la materia prima, se veramente si vuole ambire a un posizionamento elevato del ristorante”. Insomma, secondo questo cliente da salvare c’è davvero poco. Non sappiamo se ovviamente sia stato Barbieri a preparare personalmente le pietanze, ma certamente è più che naturale aspettarsi che uno come lui si affidi a persone che siano al suo livello o quasi, altrimenti ne va certamente del suo buon nome.

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