Ci sono persone istintivamente portate al tradimento ma non è del tutto colpa loro: molto dipende dal loro segno zodiacale!
I motivi per cui una persona tende a tradire più di altre possono essere tanti, per esempio il costante bisogno di novità, la ripicca, l’incapacità di fare sacrifici o semplicemente la fine dell’amore.
Le persone di indole più fedele riescono comunque a gestire il desiderio di interessarsi a persone diverse dal proprio partner, ma ce ne sono altre che si fanno pochissimi scrupoli: ecco quali sono sulla base del loro segno.
I segni zodiacali che tradiscono di più
I Gemelli sono un segno d’Aria e, per questo motivo, tendono a essere piuttosto incostanti in tutto quello che fanno. Hanno molti interessi che improvvisamente abbandonano, dimenticano i propri impegni oppure fanno promesse che sanno di non poter mantenere. La cosa che fa andare più in bestia le altre persone è che spesso non provano alcun senso di colpa nel venir meno alla parola data o nel tradire in maniera più o meno grave la fiducia degli altri. Come si può facilmente intuire, questo segno zodiacale è molto portato anche per i tradimenti in amore: non riesce a resistere alla tentazione di sedurre chiunque lo attiri.
Governato dall’elemento del Fuoco, il Sagittario è un segno deciso e passionale, che quando desidera una cosa va dritto al punto e la ottiene praticamente sempre. Questo implica che, quando conosce una persona che gli piace, cerca immediatamente di avvicinarla e spesso anche di sedurla. Il fatto di essere impegnato, fidanzato ufficialmente o sposato, non limita praticamente mai il Sagittario, che tenderà a tradire con una certa leggerezza. C’è da dire che nella maggior parte dei casi i suoi tradimenti non mettono in discussione i sentimenti per il partner, si tratta di “scappatelle” a cui questo segno non dà particolare importanza.
Il segno dell’Acquario non è portato per i rapporti a lungo termine. Nella maggior parte dei casi, infatti, questo segno ha molte relazioni nel corso della sua vita che però spesso si interrompono dopo qualche anno o addirittura qualche mese. Dal momento che si annoia molto in fretta (e non solo in amore), l’Acquario tende a cercare svaghi, novità e distrazioni che spesso si concretizzano in brevi avventure sentimentali o sessuali. Essendo molto bravo a separare i sentimenti dalle relazioni fisiche, difficilmente l’Acquario darà molta importanza alle sue scappatelle e tenterà di nasconderle al partner principale per evitare di farlo soffrire.