Niente da fare per la Rai che ha collezionato un altro fiasco, il celebre conduttore alla fine ha rifiutato lo show.
Altro buco nell’acqua da parte della Rai che da qualche tempo e in più di un’occasione sta ottenendo scarsi risultati in termini di ascolto. Colpa anche dell’esodo che ha visto come protagonisti tanti volti noti e affermati della televisione di Stato, che hanno preferito fare i bagagli per approdare in altre emittenti televisive. L’ultimo flop della Rai ha colpito la programmazione del del mattino con un ‘no’ secco da parte dell’amato conduttore.
Poteva essere un valore aggiunto per l’azienda ma i dirigenti hanno incassato un rifiuto in piena regola. Dopo aver perso Fabio Fazio, Amadeus e probabilmente anche Fiorello, la Rai sta cercando di rimettere insieme i pezzi provando a rilanciare la sua programmazione per il prossimo autunno.
Purtroppo, però, settembre rischia di essere ancor più magro per l’emittente nazionale che alla fine ha dovuto ripiegare su una seconda scelta. Il nome preferito era un altro ma dopo il rifiuto, ai piani alti di viale Mazzini hanno dovuto rispolverare un vecchio nome, diventato nel frattempo un idolo in radio.
Flop Rai, il conduttore ha detto no: già scelto il sostituto
Dopo una vita dedicata a raccontare lo sport, in maniera particolare il calcio, Pierluigi Pardo poteva cambiare strada e poteva farlo grazie alla Rai. L’indiscrezione a sorpresa di Tv Blog rivela come la Rai fosse pronta a sostituire Fiorello e le sue trasmissioni del mattino proprio con l’apprezzato giornalista sportivo.
Tanti successi per Pardo, prima su Sky Sport e poi su DAZN. L’idea in Rai era quella di affidargli un programma dove poter parlare sì di sport ma anche di attualità e spettacolo. Decisamente una bella sfida per Pardo che avrebbe però deciso di rifiutare la proposta. Al suo posto è stato scelto un comico.
Il nome è quello di Andrea Perroni, dapprima destinato a Unomattina estate e ora pronto ad affrontare nuove avventure. Insomma, la voglia della Rai è quella di proseguire sulla falsariga di Fiorello e di regalare al pubblico un morning show allegro e scanzonato.
Per questo è stato scelto il comico romano Perroni, diventato famoso grazie al cabaret, dal 2010 grande protagonista su Rai Radio 2 oltre che in televisione. Sono infatti oltre dieci anni che conduce con grandi risultati Radio 2 Social Club e questo gli ha permesso di avere ora la grande chance. Il futuro dell’azienda Rai passa anche dalle sue capacità.