C’è un modello Nokia che fa impazzire i collezionisti e può valere più di un iPhone. Di quale modello si tratta e quanto vale.
Esiste un modello di Nokia che fa impazzire i collezionisti. Tantissime generazioni lo hanno desiderato e acquistato quando era in uso. Nulla a che vedere con gli attuali iPhone o altri dispositivi mobili di altri marchi. All’epoca quel modello Nokia raggiunse numeri di vendite da capogiro in tutto il mondo, in particolare in Europa e negli USA.
Tante persone conoscono a memoria questo telefono, che vanta un passato glorioso e un presente altrettanto importante, visto che le sue quotazioni tra i collezionisti sono salite alle stelle. Vediamo di quale modello Nokia si tratta e quanto vale.
Il Nokia 3310 far impazzire il mondo del collezionismo. Si tratta di un modello che ha venduto oltre 126 milioni di unità ed uno dei più venduti di tutti i tempi. Dalla sua aveva una batteria che durava diversi giorni, giochi come Snake e una struttura piuttosto resistente. Un telefono in grado di spopolare fra adulti e giovanissimi, quando non c’erano ancora connessione dati e fotocamera incorporata.
Negli ultimi anni il valore del Nokia 3310 è aumentato a dismisura e i collezionisti sono disposti a spendere cifre da capogiro. Si tratta a tutti gli effetti di un pezzo che ha fatto la storia della telefonia mobile. Naturalmente a valere di più sono i modelli in ottime condizioni, specialmente se accompagnati da accessori e confezione originale.
In casi come questi il Nokia 3310 può diventare un pezzo di grande valore. Ma quanto può valere? Su piattaforme online, tipo eBay, i prezzi ovviamente variano, soprattutto in base alle condizioni del telefono e degli accessori originali. Un modello ben conservato può infatti arrivare a varie centinaia di euro.
Ma c’è un dato che non bisogna dimenticare. Nel 2017 l’azienda ha deciso di lanciare una versione aggiornata del Nokia 3310. A differenza del precedente, infatti, i cambiamenti ci sono, seppur non in maniera così drastica. L’aspetto è praticamente simile, ma con nuovi display a colori, modesta fotocamera e una connessione 2G per la navigazione di base. Ovviamente il successo del primo Nokia 3310 rimane ineguagliabile, ma l’ultimo arrivato ha riportato in auge la storia del suo vecchio predecessore.
L’esperienza vissuta da Gabriel Garkoo rappresenta un importante promemoria sul fatto che nessuno è immune…
Paolo Bonolis, volto noto della televisione italiana e conduttore di programmi di grande successo, ha…
La famiglia Falconieri-Schiavello si prepara quindi ad accogliere un nuovo membro allargando ulteriormente il cerchio…
Le vicende della telenovela spagnola "La Promessa", in onda su Canale 5, continuano a tenere…
L'ultima edizione de L'Isola dei Famosi si è conclusa tra luci e ombre, con ascolti…
Grandi novità si profilano all'orizzonte per uno degli artisti più amati e riconosciuti del panorama…