Ai segni più pessimisti dello zodiaco appartengono persone che vedono sempre tutto nero: non si aspettano mai una buona notizia.
Le persone che vedono sempre tutto nero sono un grande problema per se stesse e per gli altri. Tendono infatti a rendere la vita estremamente pesante e, come si dice, hanno un problema per ogni soluzione.
Se lasciati a se stessi, questi segni si incupiscono e si lasciano andare al pessimismo più profondo: andrebbero sempre incoraggiati, tirati su, spinti a pensare in positivo anche se, ammettiamolo, è un lavoro davvero sfiancante sul lungo periodo.
I segni più pessimisti dello zodiaco
CAPRICORNO – Per i nati sotto questo segno è assolutamente naturale pensare che tutto possa andare male. Il motivo è che hanno sempre bisogno di prepararsi al peggio, allo scopo di trovare sempre una soluzione per riuscire a gestire qualsiasi imprevisto. Non credono assolutamente nei colpi di fortuna: per loro ci si deve guadagnare tutto con il duro lavoro e la vita non fa sconti. Anche in amore tendono a essere estremamente sospettosi proprio perché non vogliono avere brutte sorprese. Ottenere la loro fiducia è un processo lento e faticosissimo ma, se si riesce a farlo, ne vale la pena.
VERGINE – Questo è il segno dei perfezionisti a tutti i costi, di coloro che non si accontentano mai e hanno bisogno che il loro lavoro sia sempre ritenuto assolutamente impeccabile da chiunque abbia a che fare con loro. Per ottenere risultati così alti, non si affidano mai al caso o alla fortuna, anzi, tendono addirittura a sviluppare una mania di controllo non indifferente. Hanno un vero e proprio terrore degli imprevisti perché sono assolutamente convinti che le cose possano solo andare male, di certo non bene e mai benissimo. Hanno un’ansia da prestazione che a volte riesce a rendere la loro vita un vero incubo.
CANCRO – Chi conosce superficialmente una persona con questo segno, la riconosce come dolce, sensibile, premurosa e gentile. Dietro questo carattere così affettuoso, però, si nasconde un profondissimo pessimismo. Nella maggior parte dei casi il Cancro tende a vedere tutto nero a causa della pochissima fiducia che ripone in se stesso e della sua scarsa autostima. Va molto velocemente nel panico e quindi comincia facilmente a pensare che andrà tutto storto, che non sarà in grado di far fronte ai problemi che si presenteranno e che finirà per fare una pessima figura.