Rai, cosa accadrà in autunno in tv: cambio di rotta per la rete, salta la programmazione

Cosa accadrà nel corso del prossimo autunno per quanto riguarda il palinsesto della Rai? Salta una programmazione: i dettagli

L’estate è ormai alle porte e con essa la voglia di passare le giornate fuori casa, al mare di giorno e in giro la sera, per godersi il tempo libero lontani da casa. Proprio per questo motivo, durante la bella stagione, anche la programmazione televisiva delle trasmissioni di punta si interrompe per poi ritornare durante l’autunno e l’inverno.

Palinsesto autunnale della Rai: cosa vedremo in televisione
Palinsesto autunnale della Rai: cosa vedremo in televisione – Fonte: facebook @rai1 – Telenuova.it

Ecco quindi che da adesso e per i prossimi mesi vedremo in televisione vecchi film o le repliche di fiction di successo. Poi, a partire dal mese di settembre, le serate torneranno ad essere allietate dalle nuove edizioni dei reality e dei talent show, e dalle nuove stagioni delle fiction più importanti. E parlando sempre della programmazione in vista del prossimo autunno, in Rai ci saranno importanti novità, soprattutto per quanto riguarda Rai3.

Programmazione autunnale: cosa andrà in onda su Rai 1, Rai 2 e Rai 3

La Rai stessa ha reso noto la programmazione per quel che riguarda la prossima stagione autunno/inverno. Per quanto riguarda Rai 1 sono confermati vari appuntamenti legati all’informazione come “Cinque minuti” e “Porta a Porta” condotti da Bruno Vespa. Confermati in seconda serata anche “Tv7” e “Speciale Tg1”.

programmi autunno Rai1 Rai 2 Rai 3
Cosa andrà in onda in autunno sulla Rai – Telenuova.it

Sempre sulla rete ammiraglia tornano anche “Cose nostre” con Emilia Brandi, “XXI secolo” con Francesco Giorgino e “Storie di sera” con Eleonora Daniele. Riconferme anche per quanto riguarda il palinsesto di Rai 2: rimane al suo posto “Storie di donne al bivio” di Monica Setta in programma il sabato pomeriggio alle 15:30, mentre “Tango” di Luisella Costamagna, pur rimanendo in seconda serata, ma passa dal lunedì al mercoledì.

Per quanto riguarda Rai3, invece, ci sono ancora delle incertezze. Sono ancora in fase di definizione i palinsesti autunnali per l’approfondimento giornalistico. La decisione dei vertici Rai è stata posticipata a dopo la metà di giugno. Possiamo però dare lo stesso delle anticipazioni per quanto riguarda Rai3.

Il programma “Chesarà…” di Serena Bortone tornerà in onda su Rai 3, ma con una riduzione della frequenza. La conduttrice sarà presente solo il sabato, mentre la domenica potrebbe andare a Luisella Costamagna. Massimo Giletti, invece dovrebbe avere la prima serata del lunedì con un nuovo programma.

“Far West” di Salvo Sottile sarà spostato al venerdì, mentre è stato confermato, nonostante i bassi ascolti della scorsa stagione, il programma “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” di Piero Chiambretti. Potrebbero esserci novità anche per altri programmi di approfondimento giornalistico, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Impostazioni privacy