Dopo una carriera straordinaria, Pippo Baudo è costretto ad affrontare una situazione economica molto difficile
Uno dei conduttori che ha fatto la storia della televisione italiana insieme a Mike Bongiorno e Corrado è proprio lui, Pippo Baudo, che ha condotto alcuni tra i programmi più importanti di sempre, lasciando un segno indelebile nel cuore degli spettatori e scoprendo un’infinità di talenti che si sono affermati nel mondo dello spettacolo. Oggi, però, Pippo sta affrontando un problema economico che non gli permette di vivere in maniera tranquilla: ecco di che cosa si tratta.
Baudo scopre la passione per lo spettacolo sin da giovane, tanto da condurre il concorso di bellezza Miss Sicilia. Il giorno dopo la finale, torna a casa all’alba per presenziare in tempo alla sua seduta di laurea in Giurisprudenza. Negli anni Pippo Baudo ha fatto tanti sacrifici, e con dedizione e professionalità ha raggiunto l’obiettivo di diventare uno dei più importanti conduttori televisivi della sua generazione e non solo.
Baudo ha fatto la storia della Rai, con programmi acclamatissimi quali Fantastico e Domenica In, senza dimenticare la tante edizioni del Festival di Sanremo che lo hanno visto protagonista sul palco dell’Ariston.
Non è un caso se Amadeus, prima di intraprendere la sua avventura alla conduzione di Sanremo, abbia chiesto proprio a Baudo i consigli per svolgere al meglio un compito così gravoso. Eppure, nonostante una carriera così ricca di successi, Pippo Baudo sta affrontando un problema economico che lo assilla: andiamo a scoprire cosa gli è successo.
Pippo Baudo, una pensione molto bassa: importo da non credere
Il famosissimo Pippo Baudo, nonostante la sua carriera straordinaria, ricca di obiettivi ineguagliabili, ora è alle prese con un problema di natura economica che non gli permette di vivere dignitosamente e in maniera serena come dovrebbe.
Nell’ultimo periodo, Pippo Baudo ha svelato la cifra esatta con cui è costretto a vivere. Per la precisione, lo ha confessato alla sua cara amica Orietta Berti, altro volto amatissimo dagli italiani, che a sua volta ha reso di pubblico dominio la notizia. “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo“, ha spiegato Orietta Berti.
Alcuni ritengono che le parole di Orietta siano una fake news, anche se quanto detto dalla famosa cantante fino ad ora non è stato state smentito da parte del conduttore. Bisogna però anche dire che nonostante la pensione cosi bassa, Pippo Baudo avrebbe un patrimonio di tutto rispetto.