C’è una compagnia di viaggio che ha modificato i propri itinerari e ha messo in crisi molti clienti: ecco di quale si tratta
Tutti amano programmare le vacanze. D’altronde, con i prezzi pazzi degli ultimi tempi, è fondamentale prenotare in anticipo per risparmiare e vivere viaggi da sogno. Tuttavia, a volte può succedere che la compagnia di viaggio prescelta cambi tutto.
È successo recentemente ai viaggiatori che si erano affidati a un colosso del turismo e che ora sono in crisi perché devono riorganizzare i loro piani. Di quale compagnia di viaggio si tratta? E cosa si può fare ora? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Famosa compagnia di viaggio cambia itinerari: per quale motivo e nuove destinazioni
Quando si prenota in anticipo una vacanza ci sono pro e contro. I pro sono quelli inerenti al prezzo, spesso molto più basso rispetto a quelli standard. I contro sono dovuti al fattore tempo: imprevisti e cambiamenti possono rovinare i programmi.
Situazione che si sta verificando in queste settimane a causa di una nota compagnia di viaggio. Quale? Si tratta di Disney Cruise Line, la compagnia di navi da crociera targata Disney. Quest’ultima aveva annunciato delle rotte nel Mediterraneo per stupire tutti i fan europei. Tuttavia, ora le cose sono cambiate.
Disney Cruise Line ha dovuto modificare ben cinque itinerari a causa di alcune regole per la protezione dei mari. In particolare, la compagnia di viaggio ha dovuti modificare le tratte che passavano nell’area nord-ovest del Mediterraneo, ora considerata una “zona marina sensibile” dall’International Maritime Organisation.
In queste zone, le navi da crociera devono ridurre la loro velocità. Dopo aver ricevuto la comunicazione da parte dell’International Maritime Organisation, Disney Cruise Line ha informato i passeggeri delle inevitabili modifiche agli itinerari. In particolare, in un percorso stabilito in anticipo, la nave non potrà più fare tappa a Tolone, in Francia.
Al suo posto, la nave con a bordo i personaggi Disney si fermerà a Palermo. Similmente, in alcuni itinerari la compagnia di viaggio ha deciso di invertire l’ordine delle tappe, così da evitare problemi.
In ogni caso, per Disney Cruise Line lo stesso problema si presenta per le Isole Canarie e l’area del Mar Baltico: queste ultime sono considerate zone sensibili al pari del Mediterraneo del nord-ovest. Insomma, la compagnia di viaggio non vuole deludere i clienti ma purtroppo questo è un rischio da considerare quando si prenota con largo anticipo una crociera.