Hai già visto tutti gli episodi di Bridgerton 3? Allora vieni a scoprire il significato del finale di stagione!
Avete visto la nuova stagione di Bridgerton? Sicuramente se siete fan della serie e stavate aspettando con ansia la seconda parte della terza stagione, avrete visto tutto d’un fiato gli ultimi quattro episodi. Ma facciamo un piccolo recap di tutto ciò che ci ha portato a questa nuova, sensazionale, commovente, ironica e magnifica stagione. Sono ormai quasi quattro anni che questa serie tv tiene con il fiato sospeso i suoi spettatori con le sue storie, tratte dalla saga della celebre scrittrice Julia Quinn. In essa ogni libro segue la vita sentimentale di un membro dell’ormai famosa famiglia Bridgerton.
Nella prima stagione, infatti, basata sul primo libro, abbiamo visto come Dafne Bridgerton ha conosciuto e sposato il suo duca. Nella seconda stagione invece abbiamo seguito le vicende di Anthony Bridgerton che ha sposato alla fine la sua Kate. Nello spin off della serie, La regina Carlotta, abbiamo conosciuto un po’ più a fondo la fantastica quanto sventurata storia della regina con il suo Re Giorgio.
La stagione tre, uscita in due parti, con i primi quattro episodi rilasciati il 16 maggio e gli altri 4 episodi il 13 giugno, si concentra invece su due personaggi che ormai, dopo due stagioni, conosciamo bene: Colin Bridgerton e Penelope Featherington, aka Lady Whistledown. Vi avvisiamo che nel prossimo paragrafo potrebbero esserci grossi spoiler se non avete visto la terza stagione. Quindi, se non lo avete ancora fatto, recuperate prima i nuovi episodi e poi tornate!
Bridgerton 3, la trama: cosa succede tra Colin e Penelope
Ma veniamo alla domanda che abbiamo posto all’inizio: qual è il significato del finale di Bridgerton? Prima di rispondere ripassiamo velocemente questa terza stagione. Durante i primi quattro episodi troviamo un nuovo Colin, tornato dai suoi lunghi viaggi, con un look piratesco e uno sguardo affascinante.
D’altra parte, troviamo una Penelope che decide di voler trovare marito. Colin cerca di aiutare Penelope a diventare “affascinante” così da poter attirare pretendenti e quando lei ci riesce Colin capisce di amarla e non poter permettere a qualcun altro di sposarla. Tutto bello fin qui, ma è nella seconda parte che la storia si movimenta.
Nella seconda parte della stagione il segreto di Penelope rischia di rovinare tutto. La sua doppia identità come autrice del giornale di gossip, Whistledown, mette a repentaglio la sua posizione e la sua relazione con Colin. Egli, infatti, viene a conoscenza del segreto di Penelope, seguendola, ed è furioso con lei. Le nozze tra i due hanno comunque luogo ma Colin è molto freddo nei confronti della sua sposa.
Perfino nel momento in cui questa viene ricattata da Cressida, sua antagonista dalla stagione 1, Colin cerca di proteggerla ma è comunque furioso e distaccato. Penelope, però, non è una damigella in difficoltà da salvare, se l’è sempre cavata da sola sin da quando ha iniziato a scrivere il suo giornale. E nonostante i tentativi di Colin di proteggere il suo segreto e non fare in modo che la regina lo scopra, Penelope trova la soluzione più giusta: uscire allo scoperto.
Il significato del finale di stagione
Nel discorso finale dell’ultimo episodio, Penelope si espone davanti a tutti coloro dei quali ha parlato in un modo o in un altro, nel suo giornale. Ha sempre fatto da tappezzeria, come lei stessa dice, ma adesso si mette a nudo. A tutti dice apertamente che ha capito quanto è facile scrivere nel buio e quanto coraggio, invece, ci vuole per uscire allo scoperto ed essere colei che è sempre stata alla luce del sole: una giornalista, un’osservatrice, semplicemente Lady Whistledown.
Ancora meglio, un wallflower che adesso è sbocciato e risplende in tutta la sua bellezza. Perché ciò che ha fatto è straordinario. Da quel momento in poi, tutti, anche Colin, lo riconoscono. E tutti sono ben consapevoli che Penelope ha fatto qualcosa di unico in una società in cui la donna non ha la possibilità di creare nulla se non la prole per il proprio marito.
Insomma, un significato molto profondo quello del finale di stagione, soprattutto per la donna in generale che può avere fama e potere e non deve nascondersi per questo. Questa stagione è stata forse una delle più entusiasmanti fino ad ora, ma siamo pronti ad essere ancora rapiti dalla serie. Unico aspetto negativo: gira voce che dovremo aspettare ben due anni per la stagione 4.