Bar addio: in pochi semplici passi farai una crema al caffè da leccarsi i baffi

Con questa ricetta non ci sarà più bisogno di andare al bar per rinfrescarsi: servono solo pochi minuti per preparare la crema al caffè

Il caldo aumenta ogni giorno di più, soprattutto se si abita in città, dove le temperature percepite sono anche più alte. Siamo alle porte di un’estate che si preannuncia bollente, nel senso letterale del termine, e ognuno farà ciò che potrà per rinfrescarsi e cercare di portare a termine tutte le attività quotidiane.

La ricetta crema al caffè solo tre ingredienti
La ricetta di questa crema al caffè comprende solo tre ingredienti – telenauta.it

Certo, anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale con un clima così. Al bando cibi caldi e minestrine, e benvenuti a gelati, prodotti da frigo, insalate e succhi di frutta. E oggi vogliamo darvi una bella idea che potrebbe allietare i vostri pomeriggi afosi. Si tratta infatti di una ricetta molto fresca, ideale per la merenda, ma che in realtà si può consumare in qualsiasi momento della giornata.

Questa crema di caffè si prepara in pochissime mosse e nel giro di pochi minuti potrai gustarla direttamente sul divano di casa tua, magari mentre guardi una serie tv, e senza dover raggiungere il bar di fiducia.

La crema di caffè fatta in casa, ricetta veloce e spumosa: bastano solo tre ingredienti e il gioco è fatto

Per prima cosa, servono solo tre ingredienti per realizzarla: 180 grammi di zucchero, 25 grammi di caffè solubile e 180 ml di acqua fredda (ricetta per 4 persone). Si inizia prendendo una ciotola capiente, in cui mettere tutto in maniera piuttosto grossolana, poi ci si deve dotare di fruste elettriche.

ricetta veloce crema caffè
Consumare crema al caffè è un modo rinfrescante e gustoso per affrontare l’afa estiva – telenauta.it

Nel frattempo, con un cucchiaio cercate di far sciogliere semplicemente lo zucchero nell’acqua, in modo tale da non avere in un secondo momento sapori poco omogenei. Mixate tutto con le fruste fino a quando il composto non inizierà a gonfiarsi: ci vorranno solo pochi minuti prima che sia pronta. Ve ne rendete conto perché, esattamente come funziona per gli albumi a neve, capovolgendo la ciotola, la crema al caffè resta attaccata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafael Nistor (@rafael.nistor)

A questo punto, vi basta trasferire tutto in un bicchiere alto e capiente e il gioco è fatto. La vostra bevanda da gustare è pronta e senza andare al bar. In più, come dice Rafael Nistor, che ha presentato questa ricetta, è ‘ottima’. E voi, la preparerete in questi giorni?

Impostazioni privacy