Ami l’insalata fresca ma non sai come conservarla? Il trucco lo svela Benedetta Rossi, la foodblogger più amata dagli italiani
Molti, soprattutto in estate, amano piatti freschi, gustosi e rapidi da preparare. Tra questi c’è sicuramente l’insalata e la famosissima foodblogger Benedetta Rossi ci rivela il segreto per conservarla al meglio fino a un settimana.
Tanti amano l’insalata fresca perché fa bene alla salute. Infatti è ricca di potassio, magnesio, vitamina C, vitamina A e vitamine del gruppo K che sono indispensabili per la salute dei nostri muscoli e delle nostra ossa. Inoltre l’insalata contrasta la ritenzione idrica e idrata la pelle oltre a fungere da lassativo.
Insomma, le proprietà dell’insalata fresca sono davvero molteplici e, allo stesso tempo, può essere utilizzata come primo piatto sia a pranzo che a cena, ovviamente arricchendola con proteine come bresaola, mozzarella, fesa di tacchino, tonno, prosciutto e chi più ne ha più ne metta.
Benedetta Rossi, il segreto per conservare l’insalata: basta un panno bagnato
Molti si chiedono come fare per conservare in buono stato e il più a lungo possibile l’insalata. Ed ecco che la foodblogger più amata agli italiani, la splendida Benedetta Rossi, rispondendo a un suo fan ha deciso di svelare il segreto che permette di conservare l’insalata per una settima.
Nello specifico, l’utente le ha chiesto se nell’orto taglia via tutta l’insalata o se toglie solo le foglie per farla ricrescere. Benedetta Rossi ne ha approfittato per spiegare con un video su Tik Tok come fa a conservare al meglio l’insalata
“Io l’insalata la taglio tutta, e non faccio foglia foglia perché dalla base quelle foglie che rispuntano in realtà sono molto amare, quindi in realtà serve togliere le radice e mettere le piantine nuove e farle ricrescere“, spiega inizialmente Benedetta nel suo video.
Inoltre Benedetta ha svelato il trucco per conservarla a lungo: “Prima di tutto lavo bene le foglie, elimino le parti rovinate e quelle più dure, poi sistemo per bene le foglie in verticale in modo da far scendere sotto tutta l’acqua, poi tiro via l’acqua e la copro con un canovaccio umido. Prendo un canovaccio pulito, lo bagno e lo strizzo per bene e lo metto sulle foglie dell’insalata e poi metto la ciotola in frigorifero“.
@fattoincasadabenedetta♬ Vlog – Gaspar
Con questo metodo, infatti, l’insalata si conserva in maniera perfetta per circa una settimana. Nel caso in cui la foodblogger si accorge che il panno si è asciugato, lo ribagna di nuovo e lo rimette daccapo sopra l’insalata.