Aumenta l’importo della ricarica social card, felici i beneficiari

La social card aumenta il suo importo. Scopriamo a quanto sale e chi sono i beneficiari che potranno ottenerla molto presto.

Vivere la vita di tutti i giorni sapendo che ci sono degli aiuti in grado di migliorare la qualità della stessa è certamente molto importante. E tra i tanti sostegni che ogni anno vengono erogati alle famiglie che si trovano in difficoltà economica, c’è la social card nota con il nome “Dedicata a te”. Si tratta di una carta con una base spendibile una tantum, che consente di fare acquisiti per i beni di prima necessità e per altri settori.

social card aumento
Previsto un aumento per la social card: a quanto ammonta il nuovo importo (telenauta.it)

Un vero e proprio aiuto che quest’anno, tra le novità, porta anche quella di un importo aumentato. Scopriamo, quindi, quali sono le novità che la riguardano e chi potrà ottenerla e come. Il tutto per delle spese da compiere con meno ansia e con una base sicuramente più solida.

Social card con importo aumentato: ecco di quale si tratta

La social card “Dedicata a te” è piuttosto recente e consente di effettuare alcune spese usufruendo di una base erogata una tantum. Dopo una lunga attesa è giunta la notizia del suo rinnovo anche per quest’anno, anche se con alcune novità. Per prima cosa, l’importo della card sarà aumentato e andrà dai 460 euro dello scorso anno a 500 euro. Inoltre, al fine di farla arrivare alle famiglie davvero bisognose, è stata eliminata la richiesta. La card sarà infatti erogata in automatico dall’INPS e dai comuni, in base all’ISEE e ad altre caratteristiche.

importo social card
A quanto ammonta il nuovo importo della social card (telenauta.it)

Andando più nello specifico, ne potranno usufruire le persone iscritte all’anagrafe comunale e con un ISEE che non superi i 15mila euro e che non sono titolari di altre misure di sostegno come, ad esempio, gli assegni sociali, l’indennità di disoccupazione o di mobilità, la cassa integrazione o l’assegno di inclusione. Per quanto riguarda il suo utilizzo, la social card varrà per ogni spesa legata a beni di prima necessità, per quelle relative ai carburanti o, in alternativa, agli abbonamenti ai mezzi di trasporto.

Sebbene la carta Dedicata a te sia stata annunciata nella giornata del 6 giugno, sembra che sarà consegnata intorno al mese di luglio. La sua operatività è infine prevista per settembre. In ogni caso si tratta di una certezza per chi potrà usufruirne e godere del beneficio di avere ben 500 euro da spendere per ciò che serve e tutto senza doversi preoccupare, almeno per una volta, di arrivare a fine mese con la giusta quantità di denaro.

Gestione cookie