Barbara d’Urso è in procinto di tornare in televisione dopo anni dall’addio: il suo ruolo però potrebbe essere qualcosa di inaspettato.
Uno degli avvenimenti più clamorosi degli ultimi anni per quanto riguarda la televisione italiana è stato sicuramente quello riferito all’addio di Barbara d’Urso che da indiscussa regina delle reti Mediaset e dell’intera tv del nostro Paese è stata tagliata fuori dai palinsesti da una stagione all’altra. La conduttrice di origini campane, però, potrebbe presto tornare sul piccolo schermo ma con un contenuto piuttosto atipico per lei.
Il 2 giugno 2023, dunque un anno fa, è stata l’ultima volta che Barbara d’Urso è apparsa in TV per la conduzione dell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque: format che lei stessa ha iniziato a condurre nel 2008 e che ha portato avanti per ben 15 stagioni. Per la sedicesima edizione, andata in onda a partire dal 2024, la produzione Mediaset ha scelto di sostituirla con Myrta Merlino: una notizia che ha sconvolto e non poco gli spettatori del talk show pomeridiano, ma ben presto Barbara d’Urso tornerà con un programma tutto nuovo.
Barbara d’Urso in TV dopo un anno di stop: un ruolo tutto nuovo per lei
Nel corso della sua lunga carriera in televisione Barbara d’Urso ha ricoperto tanti ruoli diversi: ha raggiunto la fama in vesti di attrice nella serie “La dottoressa Giò” prima di cominciare a condurre i primi programmi televisivi come le prime edizioni del Grande Fratello, La fattoria e successivamente le trasmissioni che abbiamo già citato come Pomeriggio Cinque e affini come Domenica Cinque che andava in onda allo stesso orario, ma l’ultimo giorno della settimana.
Barbara d’Urso è stata dunque attrice, sia di sitcom che ultimamente anche di teatro, ha anche scritto delle canzoni come “Dolceamaro” con Cristiano Malgioglio e ben presto ricoprirà un ruolo abbastanza atipico per lei e che sicuramente quasi nessuno si aspettava per un suo ritorno in TV. La conduttrice napoletana, infatti, è stata infatti invitata da un’emittente locale per condurre un programma a tema calcio.
Il programma in questione si chiama “PartyGranata” e andrà in onda a partire dal 13 giugno sull’emittente TeleSud, una rete regionale siciliana: si tratta in realtà di un evento particolare organizzato dal Presidente del Trapani Calcio Valerio Antonini (che è proprietario anche della rete) per festeggiare la promozione in Serie C della sua squadra. A condurre l’evento ci sarà proprio Barbara d’Urso in compagnia di Francesco Facchinetti e con la partecipazione di Elettra Lamborghini che si esibirà in un concerto dal vivo.