Mare Fuori 5: le anticipazioni e dove guardarlo. Chi entra e chi lascia la serie per sempre

In attesa di Mare Fuori 5? Ecco tutto quello che sappiamo al momento di una delle fiction più seguite degli ultimi anni.

Era il 2020 quando in prima visione su Rai 2 sbarcava la prima stagione di Mare Fuori. Prodotta da Rai Fiction e Picomedia ed ideata da Cristina Farina, la serie ci porta tra i vicoli di Napoli e racconta le storie di ragazzi difficili che si ritrovano detenuti nel istituto penale per minorenni della città. La serie ha ottenuto da subito un grande successo tanto che la rete ha iniziato a trasmettere le stagioni in streaming su RaiPlay.

Mare Fuori 5: le anticipazioni
Negli ultimi anni Mare fuori ci ha tenuti incollati allo schermo – Foto ANSA (telenauta.it)

Le ultime stagioni sono state caricate direttamente sulla piattaforma prima ancora di essere trasmesse in televisione. Allo scattare della mezzanotte, milioni di spettatori erano lì pronti a guardare i nuovi episodi mandando in tilt il sistema. Successivamente, la serie è stata caricata anche su Netflix. A Febbraio di quest’anno è stata trasmessa la quarta stagione, ma cosa ci riserva la quinta?

Mare fuori è ancora Mare fuori? Alcuni ne dubitano fortemente

Le prime stagioni di Mare Fuori hanno visto tra i protagonisti Carmine di Salvo e Filippo Ferrari. Attraverso i loro occhi, siamo entrati per la prima volta nell’IMP e abbiamo fatto la conoscenza di tutti gli altri personaggi. Nel corso delle stagioni, però, sempre più personaggi hanno preso altre strade. La storyline di Filippo e Naditza, una delle coppie più amate della serie, è stata interrotta e i due personaggi ci hanno letteralmente abbandonati. Ma non sono loro, anche Paola la direttrice e lo stesso Ciro Ricci hanno lasciato la storia. Quest’ultimo molto spesso viene ripreso per dei flashback. Ogni volta, i fan che lo amano tantissimo, sperano che sia ancora vivo.

Mare Fuori 5 come sarà?
I nuovi ingressi in Mare Fuori 5 – Foto IG Ufficiale @marefuori – (telenauta.it)

Non conosciamo nemmeno il destino di Carmine. Dopo il matrimonio mancato con Rosa Ricci, lo abbiamo lasciato in una località protetta e sconosciuta. Sarà il suo addio? Non lo sappiamo. Dalle nuove foto rilasciate per la nuova stagione, vengono fuori nuovi personaggi.

Quello che sembra è che la serie abbia lasciato delle storyline in sospeso e stia per incominciare altre. Tra i nuovi attori troviamo Francesco di Tullio, Francesco Luciani, Rebecca Mogavero, Elisa Tonelli, Alfonso Capuozzo e Manuele Velo. In particolare, questi ultimi saranno due facce diverse di Napoli. Uno proveniente dalla strada, l’altro invece dal quartiere bene. Che siano loro i nuovi Carmine e Filippo?

Per alcuni la sostituzione dei personaggi storici con nuove storie può sembrare un tradimento. Nei commenti sui vari social, infatti, sembra che per molti Mare Fuori non sia più Mare Fuori. Lo stesso produttore Roberto Sessa, ha parlato di reboot e dunque la possibilità di avere nuovi personaggi che diventeranno le nuove icone. Anche il regista della quarta stagione lascia per far posto ad un nuovo regista, Ludovico Di Martino.

Dunque, tra nuovi ingressi e vecchie facce che vanno via, Mare Fuori si staglia come un futuro incerto da cui non sappiamo bene cosa aspettarci. Ma del resto, qualsiasi cosa accada ai nostri personaggi, la serie ci ha insegnato il concetto di speranza: “ci sta sempre il mare fuori”.

Gestione cookie