Era l’idolo delle ragazzine: condannato per aver violentato una sedicenne

Era amato da tantissime ragazze adolescenti, ma si è scoperta l’amara verità: condanna per violenza nei confronti di una sedicenne.

I personaggi dello spettacolo possono cambiare la loro reputazione da un momento all’altro attraverso le loro azioni che fanno lontano dai riflettori e dalle telecamere: più volte è accaduto che una celebrità passasse dall’essere l’idolo delle folle a finire improvvisamente all’interno di bufere mediatiche a causa di alcune verità che saltano fuori da un momento all’altro e che vanno a macchiare l’immagine della celebrità stessa.

violenza accusa
Accusato di violenza su una 16enne: celebre attore condannato (TeleNauta.it)

Si potrebbero fare tanti esempi in merito, ma uno dei casi più sconvolgenti e anche più recenti è quello che riguarda un attore che è sempre stato amatissime dalle adolescenti e che improvvisamente si è rivelato essere quello che non ci si poteva aspettare: la celebrità in questione, infatti, è stata condannata proprio negli ultimi giorni per aver violentato una ragazza di appena 16 anni.

Famoso tra gli adolescenti, è stato condannato per violenza nei confronti di una sedicenne

Il suo nome, molto probabilmente, non dirà a nulla a quasi nessuno di voi, ma sicuramente il suo viso farà accendere una lampadina a chiunque è stato adolescente tra il 2007 e il 2009. Si chiama Juan Darthés ed è un attore e cantante brasiliano originario di San Paolo successivamente naturalizzato argentino essendosi trasferito proprio in Argentina all’età di tre anni; ha attualmente 59 anni, ma all’epoca dei fatti ne aveva 45 quando, secondo le accuse rivoltegli contro, ha abusato di una ragazza 16enne.

Molti di voi non avranno capito di chi si parla, ma sicuramente ricorderete il personaggio di Leandro Díaz Rivarola, ovvero il padre di Patty nella celebre telenovela argentina “Il mondo di Patty” trasmessa tra il 2007 e il 2008 anche in Italia. Darthés interpretava proprio il ruolo del papà della protagonista ed era uno dei personaggi più amati dell’intera serie, ma la sua immagine è stata irrimediabilmente macchiata dalla accuse di violenza mosse da una persona che all’epoca dei fatti aveva 16anni e non è una ragazza qualunque: si tratta infatti di Thelma Fardin che nella serie interpretava la migliore amica di Patty, ovvero Giusy.

Thelma Fardin
Thelma Fardin ottiene giustizia: Juan Dhartés condannato a sei anni di carcere (TeleNauta.it) | Foto ANSA

Darthés era stato già accusato qualche anno prima, ma la vera bufera si è scatenata nel 2018 quando Thelma Fardin ha raccontato tutto in un video pubblicato sui social: l’attrice ha raccontato che nel 2009 ha subito una violenza da parte dell’attore sudamericano durante una tournée in Nicaragua con tutto il cast de Il Mondo di Patty.

L’attore ha respinto inizialmente le accuse parlando di diffamazione e dopo alcune indagini durante diversi anni Darthés è stato assolto in primo grado dal Tribunale di San Paolo, salvo poi essere condannato il 10 giugno del 2024 in secondo grado a sei anni di carcere in regime aperto, ovvero che resterà libero ma dovrà tornare in carcere a dormire.

Gestione cookie