La fiction Rai più attesa della prossima stagione con Can Yaman: le prime immagini

Periodo d’oro per Can Yaman. Con un successo dopo l’altro, l’attore e modello turco continua a tenerci compagnia con una nuova serie.

Tempo d’estate, tempo di nuove serie. Dopo il successo di Viola come il mare di cui attendiamo la terza stagione, Can Yaman è in arrivo con un attesissima serie reboot di una fiction cult degli anni ’70. Parliamo di Sandokan, sceneggiato televisivo del 1976 che vide protagonista Kabir Bedi nel ruolo della tigre della Malesia, personaggio basato sui romanzi di Emilio Salgari.

La fiction Rai più attesa
Una nuova serie per uno degli attori più di successo del momento – Foto ANSA (telenauta.it)

Questa volta sarà Yaman a vestire i panni del bel pirata. Nei romanzi di Salgari, Sandokan è descritto come un pirata gentiluomo, bello, alto e slanciato. Di certo un ruolo che l’attore turco sembra nato per interpretare. Ma cosa sappiamo di questo nuovo reboot?

Can Yaman è la tigre della Malesia: tutto quello che sappiamo su Sandokan

Cosa sappiamo di Sandokan? Chi non ha seguito lo sceneggiato con Kabir Bedi o non ha letto i romanzi, probabilmente non ha un’idea precisa di cosa aspettarsi. Secondo alcune teorie, il personaggio scritto da Salgari si baserebbe su di un personaggio realmente esistito. Si tratterebbe di un comandante navale conosciuto come Sandokong che nella seconda metà dell’Ottocento si oppose ai colonizzatori inglese.

Che abbiano una base storica o meno, i romanzi di Emilio Salgari vedono Sandokan come protagonista assoluto. Innamorato della bella Marianna, conosciuta come “la perla di Lauban”, ed in perenne conflitto con Lord James Brooke, cacciatore di pirati, Sandokan vive mille avventure con la sua ciurma di pirati ed il suo amico Yanez de Gomera.

Can Yaman è la tigre della Malesia
Can Yaman vestirà i panni di Sandokan – Foto IG Ufficiale @luxvide (telenauta.it)

Oltre a Can Yaman nei panni di Sandokan, la nuova serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, vedrà svariati volti nostrani e internazionali. Nei panni dell’amico fidato Yanez, vedremo Alessandro Preziosi. Marianna invece sarà Alanah Bloor, mentre Lord James Brooke sarà Ed Westwick, il volto noto di Gossip Girl. Le riprese sono iniziate il 22 aprile di quest’anno e si sono svolte in diverse zone d’Italia.

Alcune sono state girate a Formello nel Teatro 7, il cast ha poi girato tra il Lazio, la Toscana e le spiagge calabresi. È proprio sulle spiagge in Calabria, precisamente sulla Costa degli Dei, che l’attore protagonista è stato ripreso mentre girava una scena a cavallo. A quanto pare Can ha preso diverse lezioni di equitazione prima di cominciare le riprese della serie e a vederlo sembra un vero esperto.

Can Yaman saprà reggere il confronto con l’amatissimo Kabir Bedi? Al momento i fan sembrano in attesa della serie e i riscontri sono abbastanza positivi. Non ci resta altro da fare che aspettare per immergersi nelle suggestive atmosfere di Salgari e goderci una nuova avventura!

Impostazioni privacy