L’estate è il momento migliore per recuperare grandi titoli di serie tv. Attenzione: non hai bisogno di pagare nessun abbonamento.
Restare al passo con tutte le serie tv che sfornano le varie piattaforme può essere una vera e propria impresa. Quale momento migliore dell’estate, quando siamo più liberi e spensierati, per recuperare dei grandi titoli? Non ti preoccupare, non devi impazzire tra i vari abbonamenti delle piattaforme streaming.
Tutto quello che devi fare è andare su RaiPlay e trovare un un’ampia scelta di catalogo. Ti basterà scegliere quale serie recuperare in base ai tuoi gusti oppure perché no, potrebbe essere il momento giusto per uscire dalla comfort zone e provare qualcosa di nuovo. Ma quali sono i titoli imperdibili da recuperare?
Alcune serie televisive di RaiPlay da guardare tutte d’un fiato
Accedere su RaiPlay è particolarmente facile, lo possiamo fare sia dal nostro PC che dal nostro smartphone tramite l’app. Quello che ci troviamo davanti è un catalogo adatto a tutti i gusti. Una delle serie televisive più iconiche e longeve della Rai è sicuramente “Un medico in famiglia”. Trasmessa dal 1998 fino al 2016, è un remake fortunato di un format spagnolo. Tutti i componenti della famiglia Martini sono pronti ad accogliervi in casa loro e a raccontarvi le loro avventure. Medico e vedovo, Lele Martini dovrà far fronte alla crescita dei suoi figli grazie all’aiuto di nonno Libero, interpretato da Lino Banfi. Man mano che si va avanti, le stagioni si arricchiranno di nuovi personaggi di cui vi innamorerete sicuramente.
Se sei particolarmente appassionato di storia, non devi perderti le tre stagioni de “I Medici”. Si tratta di una produzione internazionale del 2016 che segue le vicende della famosa famiglia fiorentina. Con questo prodotto ci si ritrova tra l’ascesa di Cosimo de Medici, la congiura dei Pazzi e la storia di Lorenzo il magnifico. Qui si possono trovare grandi attori internazionali come Dustin Hoffman ma anche volti noti nostrani come Alessandro Preziosi nel ruolo del Brunelleschi.
Se invece avete voglia di recuperare un grande classico, un titolo perfetto è “Commesse”, andato in onda dal 1999 al 2002. La serie racconta le vicissitudini che accadono in una boutique romana che non ha grandi incassi e che rischia la chiusura. Proprio per questo motivo, le commesse del negozio decidono di prendere in mano la situazione e salvare la boutique. Tra le protagoniste troviamo Sabrina Ferilli, Nancy Brilli, Veronica Pivetti e Anna Valle.
Se siete appassionati di serie tv che parlano di indagini ma volete una cosa non troppo pesante, potreste optare per recuperare “Don Matteo”. Ci troviamo nel piccolo paesino di Gubbio, dove Don Matteo, interpretato da Terence Hill, è un parroco in bicicletta che aiuta le forze dell’ordine locali a risolvere le indagini.
Se siete dei lettori accaniti e volete respirare l’aria di Napoli, non potete lasciarvi scappare “L’amica geniale”. La serie tv prodotta dalla Rai insieme a Tim Vision e HBO, è basata sui libri di Elena Ferrante. Sullo sfondo del secondo dopoguerra, vi ritroverete a scoprire l’amicizia e l’infanzia di Elena e Lila in un racconto che dura tutta la loro vita.
Se amate i medical drama, non potete non guardare Luca Argentero in “Doc – nelle tue mani. Si tratta di una serie del 2020 che ha appassionato il pubblico e che è ispirata ad una storia vera. Seguiamo le vicende di Andrea Fanti, un medico che ha visto sparire gli ultimi 12 anni nella sua vita in un batter d’occhio, a causa di un trauma cerebrale. L’unico posto in cui riesce a riconoscersi è l’ospedale.
Sempre per gli appassionati di Napoli ma che prediligono il genere fantasy, proponiamo “Sirene”. Ripercorrendo un po’ il mito della sirena Partenope, la fiction racconta la storia di una sirena che è finita sulle sponde napoletane e deve imparare a nascondersi tra gli umani. Anche qui tra i protagonisti troviamo Luca Argentero.
Questi sono solo alcuni dei titoli presenti nel catalogo di RaiPlay, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!