La proposta in onda su Sky Cinema Due (e presente anche su NOW) per domenica 20 febbraio è il film commedia Delicieux – L’amore è servito.
Nella Francia che si appresta ad essere travolta dalla Rivoluzione del 1789 Pierre Manceron (Grégory Gadebois) fa il cuoco presso il palazzo del duca di Chamfort (Benjamin Lavernhe). Un giorno però, per il solo fatto di essersi preso la licenza di reinterpretare alcune ricette in maniera creativa, Pierre perde il proprio posto di lavoro e, con il figlio Benjamin (Lorenzo Lefèbvre), è costretto a trasferirsi da suo padre.
Dopo una fase di sconforto il cuoco incontra Louise (Isabelle Carré), una donna vagabonda e misteriosa che insiste affinché Pierre le insegni l’arte della cucina. Così Louise, oltre a restituire all’uomo la fiducia in sé stesso, lo spinge ad emanciparsi dalla sua condizione di servo e a intraprendere con lei una personale “rivoluzione”, realizzando un luogo di condivisione nel quale poter anche mangiare e creando di fatto il primo ristorante. L’idea, oltre a clientela e guadagni, provocherà anche invidie e reazioni.
Una piacevole commedia di fantasia che, grazie ad una lussuosa messa in scena (degna di alcuni drammi in costume) e ad una splendida direzione della fotografia, porta in scena lo zelo rivoluzionario, la tradizione delle arti culinarie alla base della cultura gastronomica francese e una romantica storia d’amore.
Le lezioni apprese durante la ricerca dei protagonisti li portano a riconsiderare le loro priorità e a capire che le esperienze di vita possono trasformare anche il cuore più duro. “Delicieux: l’amore è servito” ci insegna che la creatività e l’amore sono gli ingredienti segreti per creare un mondo migliore, un messaggio che risuona ancora oggi e risveglia il cuore di molti sul vero senso delle cose e delle priorità.
“Delicieux: l’amore è servito” è un film che mescola abilmente la cucina e l’amore in una trama coinvolgente. Con uno sfondo storico affascinante e personaggi indimenticabili, il film ci ricorda l’importanza dell’amore, della creatività e della rinascita nelle nostre vite. Una storia che ci insegna che non importa quanto oscure possano sembrare le circostanze, c’è sempre spazio per la speranza e per creare un futuro migliore.
Il film è dedicato agli amanti della commedia romantica che vogliono sognare per una sera, magari in compagnia del proprio partner, dopo aver gustato una buona cena afrodisiaca. Da sempre, cinema e cucina è un connubio perfetto.
Attraverso il gusto del buon cibo si può parlare anche d’amore. Siamo sicuri che Delicieux – L’amore è servito, diretto nel 2021 dal regista francese Éric Besnard, calamiterà l’attenzione di molti telespettatori che cercano ancora l’evasione di un sogno d’amore. Buona visione a tutti e rimanete sintonizzati su Sky Cinema Due per altri capolavori che vedrete trasmessi tutto l’anno.